Vi racconto la mia storia
Mi chiamo Giulia, viaggiatrice e creatrice di borse dall’anima pellegrina.
Benvenuti nel mio mondo, sono Giulia, nata nel 1982. La mia storia è quella di una ragazza che ha iniziato a viaggiare sin da piccola, spinta dalla fortuna e dal sacrificio dei suoi genitori. A soli 6 anni, mi sono separata dalla mia famiglia per un mese per visitare la meravigliosa Firenze, ospite di una zia. Questa è stata solo la prima di molte avventure da bambina. A 10 anni ho vissuto per un mese a Torino, poi a Venezia e così via, viaggi di scoperta che hanno iniziato ad aprirmi gli occhi sul mondo.
A 21 anni, con un sogno nel cuore e nulla in tasca, ho deciso di partire a Milano per intraprendere il mio primo corso di assistente di volo, una sfida ardua che alla fine ho vinto. In questo modo, ho realizzato uno dei sogni più grandi della mia vita. Gli anni successivi sono stati segnati da traslochi, cambi di città, diverse compagnie aeree e innumerevoli avventure.
Ho sperimentato la solitudine dei viaggi, ma anche l'incredibile opportunità di incontrare persone con personalità diverse, vivendo tramonti in Africa e meraviglie in tutto il mondo. Poi la mia strada mi ha portato in Sardegna, dove sono diventata mamma. Ho iniziato a realizzare abiti per le mie bambine, ma mai ero davvero soddisfatta. Da qui è nato il mio primo corso di cucito. Anche con le piccole al seguito, non ho smesso di viaggiare: sei mesi in Giappone, un anno in Africa...una meravigliosa ossessione.
Tra un viaggio e l'altro, ho seguito vari corsi e ho iniziato a collezionare accessori e tessuti, fino a quando ho scoperto il mondo della lavorazione della pelle. Una passione che mi è rimasta nel cuore ed è stato allora che ho deciso di aprire il mio laboratorio.
Le borse che creo hanno un'anima pellegrina, proprio come la mia.
Una cosa è certa: amo viaggiare, adoro il mare e, soprattutto, la Sardegna. Il vivere lontano mi ha portato ad apprezzare la terra, le persone e ad accettare ritmi più lenti. Non mi abituerò mai alla chiusura e per questo lotto ogni giorno. Dopo essermi dedicata al nuoto agonistico, posso dire di aver esplorato i cieli, la terra e il mare.
La mia vita è stata ed è ancora un'avventura e non vedo l'ora di condividerla con voi.